San Valentino

Stasera non farò gli auguri a nessuno, stasera non festeggerò un bel niente. Sono sola, cos'ho da festeggiare io?

Ho passato la giornata con una mia carissima amica; abbiamo riso, scherzato, chiaccherato. Il pomeriggio forse funestato dal calo di umore, ma un sorriso, una bella parola , ti tirano sempre su. Ma il problema è quando si rimane soli, quando ci si saluta e si sale in macchina per tornare a casa. Allora la tristezza, l'amarezza ti sovrastano. Ti chiedi cos'hai che non va? Sono brutta? Sono grassa? Perché non mi vuole nessuno? E cominci a prendertela con il mondo intero...
Poi una vocina piano piano si fa sentire: "smettila di fare l'antipatica e reagisci! Dai un bel calcio nel culo alla malinconia e torna quella di sempre!"
Accantoni tutto, fai buon viso a cattivo gioco ed ecco apparire il sorriso. Questo giorno è quasi finito dopottutto e come disse qualcuno: "domani è un altro giorno!".

E domani, festeggio io tié!


Commenti

Post più popolari