Aggiornamento

Dopo aver concluso il progetto "Aiuto alla Vita" ho tentato di riprendere in mano il sal delle pulizie con scarsi risultati. Non so perché ma io e quello schema, per il momento, non andiamo d'accordo. Perciò ho deciso di lasciarlo da parte per un po', in attesa di tempi migliori.
Mi sono buttata sugli esperimenti...
Quando, a marzo, sono stata all'HobbyShow a Milano, ho comprato una bella pallona di fettuccia in organza. Seguendo un video su Youtube, mi sono fatta una borsa. Non posto ancora la foto perché non è ancora finita; vi posso mostrare però cosa ho fatto con la fettuccia rimasta, o meglio cosa sto facendo!

Il fondo della mia futura borsa di "Mary Poppins"

Sarà una borsa porta-lavoro a maglia e verrà completata con una striscia in tela aida color lilla, con ricamata, appunto, la Mary Poppins

Parte del ricamo

Il ricamo è appena iniziato, ma lo schema lo potete vedere a questo indirizzo http://marypoppins-hu.blogspot.it/ è uno schema free e se scorrete la pagina, sulla colonna di sinistra lo troverete in inglese, tedesco e ungherese. 

Ma! Ho un altro lavoretto iniziato e da portare avanti. E' il Kal for Summer e il mio primo maglione.
Si tratta del Rose of May, schema free preso dal sito della GarnStudio, http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=5596&lang=it
Io lo sto sferruzzando, non con il filo consigliato da loro, ma con il Vispo Fine della Mafil color noce.


E' un modello realizzato nel senso della lunghezza e con la tecnica dei ferri accorciati che gli da questa forma a "ventaglio". Viene utilizzata anche per la creazione degli scialli e mi sa che prima o poi me ne farò uno.
Per adesso finisco qui, ma presto vi farò vedere a che punto sono arrivata!
Stay tuned!





Commenti

  1. brava Saraaaaaa!!! il ricamino di MaryPoppins è stupendo una volta terminato!!! Vedrai!!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo!
      Adesso però l'ho un po' accantonato, poverino! Però adesso che ho finito la maglia, forse riesco a riprenderlo!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari