Piccoli svaghi


E mentre i tecnici Riello stanno cercando di capire, perché lo scaldabagno decida di bloccarsi quando qualcuno di noi si deve fare la doccia, io scrivo un post sul bloggetto.
Stamattina ho deciso di prendere un po' le distanze dai quadrati ai ferri, anche se dovrei occuparmene indefessamente. 
Ho fatto un esperimento all'uncinetto


Usando un gomitolo "volante" di DMC Natura color corallo, trovato in una rivista, e un uncinetto 3, ho sfornato quello che doveva essere uno svuota tasche. Il risultato però, secondo me, è un porta penne. Tanto che lo diventerà una volta che lo avrò inamidato. Non abbandono però il progetto "svuota- tasche". Basterà fare qualche giro in più nel fondo e raggiungerò l'obiettivo! 

Finito l'esperimento, ho ripreso in mano tela e ago e ho cominciato a ricamare... Un ricamo nuovo, però, niente sal e niente Mary Poppins. Ma un LHN (Little House Neddlework). E' la prima volta che mi dedico alla lavorazione di questi schemi, di solito non mi piacciono tantissimo, ma questo ha catturato la mia attenzione. Se verrà bene e la Capa Folletto mi darà l'ok, spero diventi il coperchio di una scatola per il mercatino di Natale del Boschetto.


Lo schema si chiama FAITH (fede), sto usando una tela in etamine color ecrù 25 count (credo, non ne sono sicura XD). Sembra abbastanza veloce come ricamo, ma nel caso dovesse prolungarsi troppo lo dovrò mettere in stand by.

Ora vado i tecnici hanno finito... Lo scaldabagno, in loro presenza, non fa i capricci, ovviamente. E loro se ne vanno in attesa del prossimo blocco...


Commenti

  1. Ciao sara , sono sweet, finalmente ho riacceso il pc, ho finito di imbiancare o meglio, mio marito ha finito, io ho finito di ripulire tutta casa ho fatto le pulizie di primavera!!!Autunno è megliio,volevo chiederti allora devo premiare anche io dei blog e faro come hai fatto tu, fa lo stesso se sono di cucina anziche di puntocroce ??? poi come faccio a mettere il premio a lato pagina, sai non sono esperta in queste cose .Grazie mille e buone ferie lunedi premierò i blog anche io xo non ne conosco molti, ho 3 giorni x pensare.... grazie ancora x i tuoi consigli kiss
    SWEET

    RispondiElimina
  2. Ciao Sweet! Sì se vuoi puoi premiare anche tu chi vuoi, non devono essere per forza di punto croce, ma di qualsiasi argomento.
    Per quanto riguarda l'aggiunta del premio, questo link http://www.comefareblog.com/2011/09/come-aggiungere-gadget-blog-blogger.html, ti mostra dove devi andare. Ti si apre una finestra, devi scegliere "Aggiungi foto" e completare i campi. http://blogetemplate.blogspot.it/2010/06/come-mettere-un-link-ad-una-foto.html in questo link ti spiega bene come inserire la foto.
    Spero di essere riuscita ad aiutarti, se no sono qui, chiedi pure ^^.
    Ciaoooooo

    RispondiElimina
  3. SIIII mille grazie sei sempre gentilissima , oggi non posso premiare nessuno devo fare il dolce per il compl di mia mammma sono passata x un saluto veloce vado a impastare
    baci baci grazie ancora per la tua gentilezza sweet

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari