Penelope e Io Prima di Te



Buongiorno a voi!
Ho schiavizzato la mia amica
(complice il fatto che adesso ha anche una firma),
e mi sono fatta sfornare altre due (sì sì ben 2) recensioni.
Una la metto qui e l'altra in un post a parte.

Naturalmente sto scherzando... io non schiavizzo nessuno :-D
E' lei che legge tanto. Talmente tanto da lasciare indietro sciarpe, coperte ai ferri
centro tavola a punto croce, cuscini con le viole...
Vero????? Hihihi

Prima del libro però, vi parlo di Penelope, la moglie di Ulisse.
Come tutti sapete, tesseva di giorno e disfava l'arazzo (era un arazzo, vero?) di notte
così da rendere sempre più lontano il giorno in cui avrebbe dovuto sposare
uno dei proci che, ormai, vivevano pianta stabile nel suo palazzo.
Poi un'oca della sua ancella è andata a spifferare tutto al capo dei proci
e la sua bella idea è andata a farsi friggere.
Questo è il riassunto più o meno "libero" della parte finale dell'Odissea
che sia o no di Omero, non si sa con certezza.
Comunque...
Ieri mi sono sentita un po' Penelope. Non per i proci, no no,
anzi averceli!
Ma perché ho guastato la tela del Sal Family Rules.
L'avevo iniziata con matassine DMC, dopo mi è venuta la grandiosa idea:
ricamarlo con le matassine HeartStitch Threads!
Così, giù a disfare tutto il lavoro di domenica pomeriggio.
Mi veniva un po' da piangere, ma adesso sono sicura che mi piacerà molto di più.
Non ho testimonianze di me in versione Penelope
e credetemi è meglio così. Altrimenti mi facevate internare :-D

Vi lascio alla recensione del libro scatena - lacrime.
A grande richiesta: Io Prima Di Te di Jojo Moyes





TRAMA: Lei è Louisa, una ragazza ke vive in famiglia, con una mamma tranquilla, sempre pronta a servire tutti, un papà in cerca di occupazione e una sorella ke agli occhi di tutti e' sempre stata la migliore...
Lui, Will, famiglia benestante, sempre alla scoperta di nuovi viaggi e avventure, in apparenza non hanno niente in comune ma poi il terribile destino li fa incontrare e...

RECENSIONE: Questo libro è fantastico ti apre la mente e fa pensare... tanto... a quanto siamo fortunati, a volte neanche ce ne accorgiamo, quando l'ho finito avevo il viso rigato di lacrime e una voglia di partire e fare qualcosa di nuovo. E'difficile aggiungere altro se non dirvi di leggerlo.

VOTO:♥♥♥♥♥

 

Commenti

Post più popolari