A Volte Ritornano 3 - Prima Parte


Ri-buongiorno!
Come annunciato parto con la nuova serie in esclusiva AVR2 (A Volte Ritornano 2) hihihi...
Anzi mi devo correggere! AVR3. 
Perché 3? Perché i post "A volte ritornano" ci sono già stati... ecco l'uno e il due, sono una che ritorna parecchio XD

Ebbene, ho perso la voglia di scrivere. Forse anche perché non sono tanto capace. Poi non so cosa scrivere. Non è che mi succeda molto. Lavoro-casa, casa-lavoro, capite che non mi può capitare granché.
C'è sempre di mezzo la pigrizia, se voglio parlare del mio ultimo lavoro a maglia o punto croce devo fotografarlo (e questa è già una sfida, perché non sono buona a fare le foto), portare la foto sul pc, caricarla su un server e poi postarla qua. Direte, capirai che fatica! Non è tanto la fatica del farlo, devo solo schiacciare i bottoni nel mouse, ma il tempo che ci vuole. E ultimamente ne ho avuto poco per me, figuriamoci per il blog... 

Ora, essendo una "Donna Apple" (come mi chiamano qui :D), mi si è semplificato un po' il tutto... Se scatto le foto con l'iPhone mi basta attivare il wifi perché mi compaiano tutte sul Mac senza che io prema niente. E una cosa è risolta. Una volta sul computer devo renderle presentabili, non posso schiaffare qui una foto alla bell'e buona. Qui entra in campo Gimp (mi pare di averne già parlato, ma in parole molto poche è un'alternativa gratuita a Photoshop), ma anche CollageFactory Free un'app per Mac che serve a creare collage. Basta inserire le foto e lei fa il resto. Volendo si possono modificare gli sfondi e le dimensioni, è molto carina e funzionale. 
Una volta modificate per il blog, bisogna caricarle su un server, perché se le carichiamo direttamente andremo ad intasare la memoria di Blogger (o meglio di Picasa Web) con il rischio di non avere più spazio per niente. 
Io ho scelto Photobucket, è abbastanza semplice e ha anche le app per iPhone e Android, quindi si possono caricare direttamente le foto da Smartphone. Ma ce ne sono tanti altri: Flickr, ImageShack e il nuovo Imgur sono solo alcuni.
Dopo aver caricato la foto, si copia il link diretto, si viene sul blog, si scrive un bel post e si inserisce l'immagine da url nella finestra che si apre. 
Ecco il giro che bisogna fare per mettere anche solo una foto. 
Mi è scappato un tutorial "teorico", se volete posso provare a farne uno "pratico" con le foto tanto per quelle devo solo scattare la panoramica dello schermo hihihi

Parlerò di un'altra app per me molto importante più avanti... per adesso mi fermo qui.
Posto solo la foto della coperta scaldagambe iniziata l'anno scorso e finita quest'anno, halleluja halleluja!


Il modello è della Drops Designs e l'ho realizzata all'uncinetto con vari avanzi di lana. La terrò da parte per qualche nuovo progetto di beneficenza ;)

A presto!

Commenti

  1. Brava Sara molto bella la coperta. Tiziana

    RispondiElimina
  2. SARAAAAA che bello sei tornata mi fa piacere !!!
    sai spesso anch'io non so che scrivere ... magari saluto veloce e poi procedo con le foto , spesso non so neanche cosa scrivere come commento nei post , sembra quasi che io non faccia un salto per vedere le novita dei miei blog amici ma non è cosi ho il blocco del commentatore!!! .-)
    bellissima la tua coperta , e mi raccomando a presto con altri post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho la brutta abitudine di passare e non commentare... o meglio commento tra me e me! Magari dico bello questo o quello, ma mica lo scrivo!
      Grazie mille! In queste settimane che sono a casa ho intenzione di riprendere a postare così mi rimetto in pari.
      A presto!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari