Ce la faccio?! Sì, no, forse...

Con un occhio al forno e uno sullo schermo tento di scrivere il post fotografico...
Mi sono decisa a fare la torta salata con ingredienti a caso, ovvero formaggio per pizza, prosciutto cotto e gorgonzola.




Sono andata a tirare fuori la torta, torniamo a noi...

Su Facebook, frequento un gruppo chiamato "Scialli all'Uncinetto", ovviamente parla solo ed esclusivamente di scialli fatti all'uncinetto, e lo sponsor del gruppo è un negozio di filati chiamato Uabstyle, di proprietà dell'amministratrice del gruppo. Sul gruppo (quante volte ho scritto "gruppo"??), ho potuto scoprire un marchio di filati che non conoscevo e con cui si creano dei modelli molto belli. Il marchio è Schoppel Wolle, è tedesco e sono filati in lana 100% merino o Patagonia. Da quest'anno è stato introdotto anche il cotone. A questo link vi lascio una ricerca immagini sui filati e i progetti.

Avevo già fatto un ordine l'anno scorso e avevo comprato il filato Reggae Ombre per fare una collana in lana "Rasta" di Giulia Gerbi.
Questa volta invece, ho voluto strafare. Ho acquistato della Edition 6, color Oligoelementi, non pensavo fosse così sottile, ma nonostante tutto si lavora bene con l'uncinetto 4. E una ciambella in cotone color Vintage Viola che era acquistabile solo su prenotazione, quindi il colore adesso non c'è più sul sito.
Questo è il pacco che ho ricevuto


E questo quello che c'era dentro


Come potete notare, ho acquistato anche un set di uncinetti "bananosi", come li chiama Serena, la proprietaria del negozio, e un charm per il mio Pandora (quello a forma di gattino). Il charm con i brillantini è omaggio. 

Nel pacco erano contenuti anche due biglietti ridotti per la fiera Creattiva di Bergamo. Avevo comunque intenzione di andarci e non vi nascondo che era per andare proprio nello stand Uabstyle! 
Ecco con cosa sono tornata a casa:


Palla Zauberball Stärke 6 Torta di Carote (come la Edition 6 ma più grossa) e Cannella e 6 matasse di Malabrigo Rios Azul Profundo. Non vi dico quanto ho speso, ma ho venduto un rene solo per pagare la Malabrigo. Ah ma verrà un cardigan stupendo, se non faccio un casino srotolando le matasse...

Non vi svelo ora, cosa ho in mente di fare con gli acquisti, ma lo vedremo man mano che li inizio. 

Per il momento ho finito, spero di riuscire a tornare in tempi brevi.
A presto!






Commenti

  1. Che belli questi gomitoli colori stupendi ,verranno fuori tante belle cose 😊, che bello saper lavorare a maglia e uncinetto ammiro chi sa farlo e lo invidio anche un pochino😊.
    Allora buon lavoro crea crea e poi facci vedere quello che hai fatto
    Bella la canzone che hai messo nel post precedente la conoscevo , ma non ho mai cercato la traduzione del testo dovrei andare a leggerla per capire bene il testo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, domani forse faccio il campione per il cardigan con la Malabrigo. E poi mi devo dedicare a un progetto di beneficenza, che mostrerò più avanti.
      Potrei mettere i testi e le traduzioni, sotto i video. Grazie mi hai dato un ottimo suggerimento!

      Elimina
  2. Ciao Sara grazie per esser passata 😊, per quanto riguarda il cucito non me la cavo molto bene neanche io ma ci provo!!
    Come vanno i tuoi i tuoi lavori a maglia aspetto gli aggiornamenti !
    😊Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao Sara passo per un saluto 😊😊😊

    RispondiElimina
  4. Ciao Sara buon anno , hai deciso di non seguire più il tuo blog, mi dispiace , capisco nella vita ci sono molti impegni , ma se riesci ogni tanto metti qualche post con i tuoi lavori fa piacere vederli

    RispondiElimina
  5. Ciao Sara , riscrivo il commento xche come spiegato ora non c'è 😞.
    Mi dispiace che ti non.scriva più post era un piacere leggerti e vedere i tuoi lavori , spero che ogni tanto ti riesca a trovare un po' di tempo per aggiornarci sui tuoi lavori , capisco che con gli impegni spesso non è possibile .
    Ti auguro un 2018 serno felice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero! Vedo un commento solo... probabilmente sarà qualche bug che dovranno risolvere. Del primo che avevi scritto, però, mi è arrivata la notifica quindi l’hanno registrato credo. Mah vai a sapere! Grazie per essere passata!

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari