Pasticci culinari

Nonostante la liberizzazione delle aperture dei negozi ieri ero a casa, domenica di "riposo"...
Ho deciso di dedicarmi a una delle mie passioni: la cucina. E' una passione poco praticata e, secondo me, a senso unico: la cucina piace a me, ma io non piaccio a lei! Vedrete il perché prossimamente -_-
Ho voluto provare a fare i muffin! La ricetta l'ho resa da questo bellissimo blog http://oradeltea.blogspot.com/, sono i Muffin Classici!
La prima volta ho riempito troppo gli stampi
Li ho chiamati Muffin Brutti ma Buoni.

...The second time is the best time!...
Per niente soddisfatta di com'era andato il primo tentativo, li ho rifatti
Adesso sì che si ragione, unico neo è che invece di alzarsi nella classica forma a funghetto si sono espansi in larghezza, ma credo che la colpa sia degli stampi di carta. La prossima volta userò quelli in silicone, mi sono già attrezzata! ^_^

Dato che i Muffin non mi bastavano, ho fatto lavorare anche la macchina del pane! Ho fatto dei panini con la farina di semola, ma erano un po' "gnucchi". Suppongo che sia perché li faccio lievitare poco poco, quindi la prossima volta la farò partire di notte. Io di solito faccio fare alla macchina solo l'impasto, poi lo tiro fuori e faccio da me.

Non dite niente, la forma è quella che è...

Commenti

Post più popolari