E alla fine...


Ce l'ho fatta...
Seguendo vari consigli e tutorial trovati in rete e sul blog C'è crisi, c'è crisi, sono riuscita a modificare il layout del blog. Pezzettino per pezzettino ho creato banner, firme, inserito nuovi font...
Il lavoro non è ancora finito, secondo me c'è ancora molto da fare, ma credo di essere sulla buona strada e, soprattutto, sono orgogliosa di dire che ho fatto quasi tutto da sola:
  • l'intestazione, come dice Alex di C'è crisi, c'è crisi nel suo Corso di Blogging è il biglietto da visita del blog, per quello ho voluto riassumere in esso i miei interessi (la foto è stata scattata da Annaliza, lei sì che sa fare foto artistiche, io no). L'autunno con i suoi colori, lana, ferri da maglia, uncinetto, matassine, tela e puntaspilli per il punto croce, i gatti e non poteva mancare il mio nuovissimo acquisto: il mio adorato iPhone (5). E un libro di ricette: anche se non so cucinare, mi piace pasticciare in cucina e in questa seconda vita del blog, magari vi renderò partecipi dei miei esperimenti. 
  • i banner: sempre seguendo le indicazioni di Alex, li ho creati, come per l'header, con il programma gratuito Gimp, alternativa a Photoshop. Non arriverà sicuramente ai livelli del software di casa Adobe, ma è decisamente il migliore free a disposizione, secondo me. 
  • le firme (una per me e una per Annaliza, ricordate le recensioni?) create anch'esse da me, sempre con Gimp
  • i font, grazie a Google Fonts e a tutorial trovati in rete, ne ho letti talmente tanti che non li ricordo tutti, ma vi lascio il link al blog Io, Me & Design, nel quale c'è un video molto chiaro
Non sarà bellissimo, ma è il MIO primo vero layout! 
Per il momento questo è tutto, presto torneremo ad assillarvi con altri post, a presto!




Commenti

Post più popolari