Una novità


Rieccomi qui...
In teoria avrei dovuto parlarvi del mio nuovo acquisto su Zalando, ma non ho ancora preparato il post e nemmeno le foto. Pigra io >.<

Così vi presento la novità del mese. E che novità!


Lei è una micia, almeno credo (da una rapida occhiata sembra femmina) :D
Io la chiamo Mati, il suo vero nome non lo so. E' arrivata nel mio cortile il mese scorso e dapprima non si lasciava avvicinare. La foto in alto a destra, infatti, l'ho fatta con lo zoom. Poi piano piano, ha cominciato a fidarsi, potevo andarle vicino, ma se tentavo di accarezzarla scappava. Ora... la foto grande lo testimonia: appena mi siedo e lei è nelle vicinanze, tac salta in braccio e vuole che le accarezzo la testa. Poi dorme :)

Preciso che non è mia, ma mangia e dorme a casa mia. Abbiamo fatto delle indagini su di chi potesse essere e abbiamo scoperto che è del vicino. Il quale, quando gli abbiamo detto che era da noi, ha risposto: "Lo sai come sono i gatti. Vanno da chi gli dà da mangiare". Non sto a scrivere cosa penso di questa affermazione. Ma, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate voi. E il fatto che non sia ancora venuto a riprendersela la dice lunga... comunque io non voglio rubare gatti a nessuno. Se la rivuole è qui.

Io mi sono già affezionata e le ho anche confezionato un giochino all'uncinetto che, a quanto pare, le piace. Stamattina, appena l'ho appoggiato sulla sua cuccetta (ricavata da un cartone grande con due cuscini sopra), ci ha giocato subito. E' una gatta molto tranquilla, a volte molto pigra, ma al tempo stesso curiosa. Quando vede qualcosa di nuovo lo osserva attentamente e la stessa cosa con un luogo nuovo. Ne esplora ogni parte e se c'è un ripiano continua ad allungare il collo per vedere cosa c'è sopra. Mi fa sorridere ogni volta!

Non ricordavo com'era avere un animale domestico, o forse quando li avevo ero troppo giovane e non riuscivo ad apprezzarne il valore.
Se il vicino verrà a riprendersela, mi mancherà tantissimo. Ma abiterà a due case dalla mia, potrò sempre vederla per fortuna!


Commenti

  1. Ma che tenera ,è una tricolor , di solito sono femmine , può essere che con il vicino non ci andasse più tanto d'accordo !?!?
    Non è vero che i gatti vanno da chi gli da il cibo , vanno dove sono ben accuditi, si vede che lui non se la fila più di tanto , la mia micia non si allontana da casa neanche se i vicini le fanno coccole e complimenti , è un pò come il cane fedele alla sua famiglia , comunque fortunata tu che l'hai incontrata, mi auguro che rimanga con voi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, rossa, grigia e bianca :) Credo che sia come dici tu, lui è via tutto il giorno e magari non le dava neanche sempre da mangiare. Almeno credo. Lo spero anche io :)

      Elimina
  2. Ciao Sara, che carina la tua nuova amica! Non commentiamo il tuo vicino di casa, è evidente che non gliene frega niente della gatta e non la tratta come dovrebbe, altrimenti la gatta non se ne sarebbe andata! Dalle una carezza da parte mia! Dani

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari