Destashing Project in pausa


Potevo io pensare di portare a termine il Progetto Destashing senza alcuna distrazione???
Ma ovviamente no!
Infatti sono caduta nella rete...
Ma com'è iniziato il tutto?
Dunque, stavo usando i miei gomitoletti per i regali di Natale, quando mi è venuta un'idea. Perché non fare un bel berretto da elfo natalizio per le bimbe neonate (e non) delle mie amiche? Comincio a cercare, prima su Ravelry, poi su GarnStudio e cosa trovo?
Un bel berretto baby da 1/3 mesi ai 5/6 anni e un berretto da bambina che parte dai 2 anni fino ai 7/8. Quindi decido di fare il primo per Giorgia (nata il 6 novembre) e Noemi (9 mesi il 5 dicembre), e il secondo per le mie cuginette di 5 e 7 anni. Però il berretto baby diventerà pressoché come quello da bambina, niente copri-orecchie e pom pom.
Mi trovavo di fronte, però, al problema che in casa avevo della lana panna che potevo adattare, ma non rossa. Perciò dovevo acquistare per forza; visto che c'ero ho fatto che prendere sia lana rossa che bianca. Secondo le istruzioni avrei dovuto acquistare l'alpaca, ma dato che si tratta anche di neonati, ho scelto la Drops Baby Alpaca Silk, filato 70% alpaca e 30% seta.
Questa volta ho provato a fare l'ordine dal sito LanaOnLine. E che dire... straperfetto! Innanzitutto offrono la spedizione gratuita se si superano le 39,90€ e poi che imballo! Ragazzi, uno spettacolo! Niente di colorato, ma questi ragazzi hanno avuto un'idea super!


La lana sottovuoto per far pesare meno il pacco! E poi "Il Messaggio nella Bottiglia"...
Insomma questa esperienza mi è piaciuta tanto tanto... 

Però sono riuscita a commettere un errore, yeeeeeeee.... nell'entusiasmo del primo ordine ho cliccato sul rosso sbagliato e, invece, di ordinare il rosso Natale, ho preso un rosso un po' più scuro, ma pazienza. Lo userò comunque. Appena avrò finito la prima cuffietta ve la mostrerò. 
A presto!



Commenti

  1. Spesso l'emozione fa brutti scherzi succede anche a me !!! poco male hai comunque preso un rosso solo un pochino più scuro , ma devo dirti che a me non dispiace .
    Allora aspetto il post cufiettoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avevo risposto... ma adesso mi sono accorta che non l'hanno pubblicata.
      Il rosso non è brutto brutto, anzi devo dire che mi piace :)
      Appena è pronta la prima, la pubblico, adesso con il lavoro diventa un po' più difficile... inizia il buum di dicembre

      Elimina
  2. Adoro le lane della Drops, questa non l'ho mai usata ma sembra essere bellissima! buon lavoro!
    bacioni!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari