Sal Calendario

Eccomi qui a mostrarvi che cosa sto ricamando in questo periodo. E' un progetto attivo, ossia che sto davvero ricamando, ho anche altre cose "in passivo" che giacciono iniziate nel cassetto.
Si tratta del Sal Calendario di Sara Guermani (cliccando sul nome, arriverete al suo blog). I suoi disegni mi sono sempre piaciuti e quando è uscito il sal, mi sono detta "Perché no? Potrebbe essere un modo di riavvicinarmi piano piano al punto croce, gli schemi non sono grandi grandi e sono abbastanza semplici". Così mi sono iscritta e, dopo aver completato naturalmente in ritardo la prima tappa, mi sono tuffata nella seconda. Facili e divertenti da ricamare, con questo secondo schema sto proseguendo abbastanza velocemente. Dovrei finirlo in tempo, però per ora vi faccio vedere il work in progress ;)


Commenti

  1. Un calendario è una nella idea , hai utilizzato il pennarello per segnare la griglia ? Dopo il lavaggio viene via bene?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho usato un pennarello cancellabile con acqua, l'ho preso sul sito della DMC. Si cancella appena lo si bagna con acqua fredda. L'ho voluto provare con il primo ricamo, ho visto che funzionava a meraviglia e adesso lo userò sempre ;) Anzi nel secondo ricamo, avevo sbagliato a fare delle righe, ho preso un Cotton fioc, l'ho bagnato con acqua fredda (se si usa acqua calda si fissa) e ho cancellato. Poi però per rintracciare le linee devi aspettare che asciughi

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari