Quando non si trovano le parole

Questo post volevo scriverlo già qualche settimana fa, ma non so perché non ho mai avuto il coraggio di aprire la mia pagina di Blogger. Poi ieri leggendo il post de La Micia, sono finita sul un blog che non conoscevo e che mi riprometto di visitare, in cui si parla di blog silenziosi. E' nata una conversazione nei commenti tra me e Micia in cui scrivo che non ho voglia di scrivere. Ed è vero. Come dicevo, qualche settimana fa volevo buttare giù un post ma non è mai venuto fuori niente. Non ho neanche aperto l'editor, non sapevo cosa dire. Mi mancavano le parole. Non che adesso ci siano eh, ma voglio provare a farlo. Giusto per riprendere un po' le redini di questa landa desolata che è diventata questo spazio bianco. Vi starete chiedendo, cos'è successo? A me direttamente, o a qualcuno della mia famiglia, niente. Ma mi sento comunque in lutto. Come se fosse mancato un familiare o un amico. E sebbene non lo conoscessi di persona, mi manca. Ed è una cosa che non riesco a capire nemmeno io. Come fa a mancarti una persona che nemmeno conosci se non in foto o in video o alla radio? 
Erano le 21:30 del 20 luglio quando ricevo un messaggio vocale di un'amica che non sento quasi mai (oramai abbiamo vite diverse e, sì, c'è di mezzo anche la pigrizia di non farsi mai sentire, anche dalla mia parte eh): "ma è vero che è morto il cantante dei Linkin Park, Chester?" Da quel momento, è come se un sasso si sia andato a mettere da qualche parte dentro di me. Sento un peso dentro. I primi giorni non riuscivo neanche ad ascoltare una loro canzone che mi veniva da piangere. La mattina del 21 luglio il mio vicino ha acceso la radio, passavano What I've Done e mi sono ritrovata a piangere da sola in casa, con lo swiffer in mano. 
Ora va un po' meglio, riesco a sentire la mia playlist (piena delle loro canzoni) e anche l'ultimo album, ma il peso c'è ancora. Riesco ad andare sul suo profilo Twitter a rivedere le sue foto e ridere davanti a quelle divertenti anche se con gli occhi umidi. Quello che non è cambiato è che continuo a non capire perché mi sento così triste, perché c'è questo peso che non se ne vuole andare. Puoi davvero tenere così tanto ad una persona senza nemmeno conoscerla, ma solo ascoltando la sua voce? 
E non dite, come ho letto da qualche parte, che aveva la voce di un angelo, per favore! Ascoltate Given Up e poi ditemi se è un angelo... anche se a volte la pelle d'oca la fa venire comunque. 
Aveva un sacco di progetti da portare avanti, una famiglia, il suo gruppo... perché? La depressione è una brutta bestia, ti porta a fare l'impensabile, nonostante tutto. 
Concludo con una sua frase: "la gente pensa che perché io sia nei Linkin Park, abbia ricevuto una cartolina per posta che abbia risolto tutti i miei problemi. Non è così, io sono sempre io"
Mi fermo qui, le parole sono finite. Continuerei a ripetermi andando avanti. 
Voglio solo lasciare due link, se volete seguiteli, vi porteranno su YouTube. Sono due canzoni: una è una meravigliosa esecuzione di Rolling in the Deep e l'altra la canzone che più mi piace del nuovo album. E una foto. Questa la lascio per me. 
Ciao Chester, grazie.




Commenti

  1. Sai ti capisco benissimo è successo anche a me 8 anni fa è successa la stessa cosa ed ancora non mi e passata del tutto , mi sono alzata una mattina di giugno (25 /6/09) e come di consueto ho acceso la TV prima di preparare la colazione metto MTV avevo voglia di veder che cosa mandavano in onda , con l orecchio sento la sua voce inconfondibile Michael Jackson la canzone era :" the way you make me feel"e mi dico " wow la giornata inizia bene " mi giro e leggo quello che non avrei mai voluto leggere ,urlo piango sveglio marito e figlio che non avevano capito cosa avessi .... E credimi non ti passa la tristezza sarà che dire che amo adoro e venero Michael Jackson è poco , il vinile di thriller è vicino alle foto di famiglia !
    Mi è dispiaciuto anche per Chester quando ho letto la notizia non sono fan del gruppo ma alcune canzoni sono nella mia playlist xche mi piacciono e mi danno carica per un.periodo una era la suoneria del tel la vicenda tragica che brutto .
    OK mi prenderanno per pazza dopo questo commento ,ho scritto quello che penso niente altro .
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che ci prendono per pazze tutte e due... Ma mi sento così, dovrò solo imparare a conviverci. Grazie

      Elimina
    2. Vuol dire che con le loro voci le loro canzoni i loro video ci hanno donato grandi emozioni e ci hanno tenuto compagnia

      Elimina
    3. Continueranno a darci emozioni, rimanendo nei nostri cuori

      Elimina
  2. Come ti capisco, quanta realtà nelle tue parole, adoravo Chester lo adoro ancora, solo che qualche cosa è cambiato, e come se mancasse una parte di me, non mi sembra ancora vero, ascolto i suoi cd vedo qualche video ma acnora non capisco, e mi chiedo perché?
    Solo ieri notte sono riuscita ad ascoltare il suo album (con le lacrime agli occhi), è strano come si arriva ad afferzionarsi ad una persona senza mai averla conosciuta, solo tramite le sue canzoni, la sua voce, sicuramente adesso starà bene RIP CHESTER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, non riesco a capire neanche io. Occuperà sempre un posto speciale nei miei pensieri.

      Grazie per le vostre parole.

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari