Tutto sotto controllo

Pensavo che non sarei riuscita a portarlo a termine, come gli altri 3, no anzi 4 ricami iniziati e lasciati lì tra i quali, il Sal Calendario di Sara Guermani fermo ad aprile. E invece devo dire che mi sto dando da fare. Ho anche fatto un esperimento. Cosa che non si dovrebbe assolutamente fare a ricamo iniziato, soprattutto se è un Nora Corbett...
Ho provato a sostituire i filati DMC con quelli Venus, per adesso ne ho usato uno solo.

Vi metto delle foto qui sotto dei filati e degli avanzamenti.

Filati Venus e Dmc a confronto. I Dmc sono quelli nelle farfalline.

Qualche giorno fa

Ho iniziato a lavorare con il Venus, è il grigio più scuro
Domenica, sono andata dai miei mi sono portata dei lavori da fare ma non avendo voglia di tirare fuori tutto l'ambaradan per il ricamo ho iniziato uno scialle all'uncinetto. Non lo userò perché sinceramente non capisco come usarlo, ma ho sempre desiderato farne uno. Ho iniziato il Lost in Time di Mijo Crochet usando della seta burette (seta opaca) tinta a mano da Wollisa. La stessa che avevo usato per il Shashlik di Valentia Cosciani che poi ho disfatto, riutilizzato per il Mea Shawl Di Emma Fassio che poi ho disfatto. Come sicuramente potete immaginare, non è più in perfette condizioni dopo così tante guastature ed infatti non è che stia venendo benissimo. Ma sinceramente non so come altro usare questi gomitoli. E mi spiace lasciarli nel cassetto. Oltretutto sono gradient, una sfumatura che va dal rosa al corallo. E passi il corallo, ma il rosa è un colore che non mi piace per niente. Non so cosa mi sia venuto in mente quando l'ho comprato!



Colgo l'occasione per dirvi che cercherò di fare delle foto un pochino migliori di quelle che ho fatto finora. Almeno dopo il mio tentato ritorno. Tenterò di curarne un po' di più l'aspetto. Sempre se la pigrizia non prende il sopravvento.
Buona giornata!




Commenti

  1. Mi sembra che il cambio filati sia perfetto i colori sono uguali , come mai questo cambio ?
    Lo scialle potresti utilizzarlo se non per uscire anche in casa magari sul divano per i primi freddi è di lana?
    Penso che troverai il modo per utilizzarlo , o potresti regalarlo.
    È un piacere vedere le tue novità buon lavoro a presto😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggendo il post di Vanessa sull'organizzazione mi sono ricordata di avere anche le Venus e che in effetti sono più morbide della Dmc e le ho volute "riesumare". Volevo acquistare i colori che mancavano con la promozione dei cenini, ma non avevano i colori che mi servivano. Quindi le ho dovute comprare in un negozio di cinesi (ebbene sì lì hanno tutto il colorarlo). Lo scialle è in seta opaca, è leggero

      Elimina
  2. i filati vanno bene, quasi non si vede la differenza. Perchè non ti piace il colore? Non mi sembra male e poi ho visto che quest'autunno andranno tantissimo i poncho, perchè non trasformarlo così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un problema con il colore rosa 😂 Non credo di avere filato abbastanza per un poncho. Un'idea mi verrà in mente, l'importante è usare quel filo. Potrebbe venirmi anche in ente di fare qualcos'altro e via che disfo di nuovo! Aiuto 😅

      Elimina
  3. è molto bello lo scialle Sara! vedi come viene una volta finito, essendo un gradient, magari poi ti piace lo stesso!
    per le matassine a me sembrano uguali! non ho mai usato i Venus, come sono?
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il disegno dello scialle piace anche a me, ma sto già pensando di disfarlo -_-' Ho l'impressione che con un altro tipo di filo renda di più. Potrei usare questo per fare una sciarpa/stola leggera. Mah!
      Il filato delle Venus è più morbido di quello Dmc, lo si stente subito toccandole. Mentre lo si ricama scorre meglio e le crocette mi sembrano più "ciccione" e riempiono meglio il quadretto. Ma quest'ultima è solo un mia impressione! ^_^

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari